Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.gautoparts.it, sezione B2C (Business to Consumer), dopo aver effettuato il login all’area riservata.
Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti, cui è riservata la sezione B2B (Business to Business) del Sito. Qualora un Cliente Professionista dovesse concludere comunque il contratto di vendita con GAutoparts di Gentile Antonio mediante la sezione B2C, non saranno in alcun caso applicabili in suo favore le norme a tutela del Cliente consumatore e la fattura non potrà riportare il numero di partita IVA del medesimo Professionista bensì unicamente il suo codice fiscale.
Solo l’insieme delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce l’accordo tra GAutoparts di Gentile Antonio e il cliente; pertanto ogni modifica del contratto deve essere oggetto di specifico accordo scritto, concluso di comune accordo tra le parti contraenti.
S’informa che l’inserimento d’informazioni errate o incomplete da parte del cliente può causare errori nell’esecuzione del contratto medesimo. Nel qual caso si declina ogni responsabilità in merito all’errata o mancata esecuzione dello stesso. Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova riconsegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo sono a carico del Cliente. Pertanto, prima di procedere all’invio dell’ordine, verificate con esattezza tutti i dati forniti (anagrafici, residenza, fatturazione, ordinazione del prodotto). In seguito alla ricezione dell’ordine e, previo controllo della disponibilità della merce in quel dato momento, sarà inviata una mail di Conferma d’Ordine al cliente, nella quale saranno riepilogati gli articoli ordinati, gli obblighi d’informazione (presenti nelle sezioni del sito internet) e i dati, anagrafici e fiscali, inseriti.
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, di pagamento, di consegna, di privacy e ne accetta il contenuto.
Con l’invio della mail che conferma l’ordine, il contratto si ritiene concluso. In caso di mancata disponibilità o impossibilità di reperire gli articoli ordinati comunicheremo tempestivamente, per telefono o via mail, la mancata accettazione dell’ordine o, comunque, forniremo indicazioni circa la tempistica di consegna qualora difforme da quella standard. In seguito alla conferma dell’ordine e previo pagamento si provvederà ad emettere regolare fattura, utilizzando i dati forniti dal cliente.
Dopo l’emissione della fattura non sarà più possibile apportare alcuna modifica. I beni ordinati verranno consegnati solo previo pagamento. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso solo in seguito all’accredito dello stesso sul conto corrente di GAutoparts di Gentile Antonio; lo stesso ordine si riterrà annullato nel caso in cui trascorsi sette giorni dal ricevimento il pagamento non sia stato accreditato sul conto corrente di GAutoparts di Gentile Antonio.
GAutoparts di Gentile Antonio si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli posti in vendita a mezzo del sito www.gautopart.it fermo restando che il prezzo dei beni posti in vendita è quello in vigore al momento dell’ordine.
Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa per tutti i Clienti consumatori privati. In entrambi i casi devono essere aggiunte le spese di spedizione.
GAutoparts di Gentile Antonio non può mai essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un’errata installazione o dell'utilizzo di un prodotto che non sia conforme al suo corretto utilizzo. Per tutto quanto non espressamente previsto si rimanda alle disposizioni normative in materia nonché al D.Lgs 206/2005, Capo I- Titolo III- Parte III rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.