Bobina Accensione NGK 48016 U6005
Una bobina d'accensione è un trasformatore situato all'interno di un motore a combustione interna che permette la generazione di una differenza di potenziale atta ad indurre scariche elettriche attraverso le candele.
La bobina è necessaria per i motori ad accensione comandata, garantendone l'avviamento ed il corretto funzionamento.
La gestione dell'alta tensione è il compito che una bobina di accensione deve eseguire in modo affidabile.
Bobine di accensione che non funzionano correttamente causano un funzionamento errato del motore causando problemi di prestazione.
NGK SPARK PLUG - uno dei migliori specialisti dell'accensione nel mondo
offre un'ampia gamma di bobine accuratamente progettate per garantire un montaggio preciso e la massima durabilità.
La gestione dell'alta tensione è il compito che una bobina di accensione deve svolgere in modo affidabile. Le bobine di accensione deboli causano problemi di rendimento e malfunzionamento del motore. NGK SPARK PLUG, uno dei principali specialisti di accensione al mondo, offre una vasta gamma di bobine di accensione accuratamente progettate per una calzata precisa e una durata perfetta
Il continuo sviluppo di un sistema di accensione è avanzato nel corso degli anni e con esso le bobine di accensione utilizzate dalle case automobilistiche. In generale, la tecnologia della bobina di accensione può essere suddivisa in due principi operativi fondamentali: "tecnologia a scintilla singola" e "tecnologia a doppia scintilla". Con la tecnologia a scintilla singola, è disponibile una bobina individuale per ciascuna candela fornita. Con la tecnologia a doppia scintilla, due cilindri vengono sempre azionati simultaneamente da una bobina.
Le bobine di accensione NGK utilizzano la tecnologia richiesta dalle case automobilistiche
Il processo di stampaggio sottovuoto viene utilizzato per garantire un incapsulamento privo di bolle
Ogni bobina di accensione è prodotta in stretta conformità con le specifiche OE.